Condividi su Facebook | | |

Salsomaggiore 2023: lo Storico aprirà la manifestazione, il moderno rinuncia al CRZ

 

Il Rally di Salsomaggiore moderno rinuncia, almeno per quest'anno, alla validità della Coppa di Zona. L'annunico non è esplicito, ma la decisione è facilmente comprensibile - senza tema di smentita - leggendo il comunicato dell'organizzatore, che riportiamo di seguito:

In programma il 29-30 Luglio con la Titolazione TRZ per la prima volta vedrà al via con il numero 1 le vetture Storiche con le Moderne al seguito. E per l’occasione sarà ancora più spettacolare.

Infatti il Sabato per la prima volta saranno ben 2 i passaggi sulla PS cittadina “Salsomaggiore Show” di 3 km. Una vera e propria PS Spettacolo con la partenza in città. Seguita in tempo reale e commentata in diretta nel 1’ Riordino a Salsomaggiore in attesa del 2’ passaggio al mattino sarà anche teatro dello Shake. Pur alzando il livello dello Show il format globale della gara si conferma come sempre molto Low Cost per i Concorrenti.

Infatti con 1 PS e Shake in città e le due classiche “Pellegrino” (8 km da Salso) e Varano (23 km da Salso) e i Riordini domenicali a Pellegrino Parmense ne fanno un Rally raccolto poco dispersivo comodo ed economico. Partenza/Arrivo/Riordino (Sabato)/ Parco Assistenza/Verifiche Tecniche-Sportive come sempre in pieno Centro con la città che per 3 giorni si trasformerà in un immenso Villaggio Rally in grado anche di offrire oltre 4000 posti letto.

Ricordiamo che Salsomaggiore e le località del Rally sono facilmente raggiungibili a pochi minuti dalla A1 (uscita Fiorenzuola o Fidenza) dalla A15 (uscita Fornovo) dalla A21 (diramazione Fiorenzuola). Sul sito www.mediarallypromotion.com tutte le prime anticipazioni.

La Coppa Rally di Zona 2023, dunque, resta su quattro gare, equamente suddivise tra asfalto (Bianco Azzurro ed Appennino Reggiano) e terra (Adriatico e San Marino) e s'impoverisce di un evento che, negli ultimi anni, aveva sempre collezionato numeri da big in termini di iscritti. La scelta di Media Rally e Promotion non può che far riflettere... 

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK