Condividi su Facebook | | |

Calendario rally 2024: in Emilia-Romagna i soliti noti…

In fase di definizione il calendario della prossima stagione: in regione confermati gli appuntamenti del 2023, con il punto interrogativo del Valli Piacentine.

Pochi ma buoni. Mettiamola così, cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno: il calendario rallystico 2024 proporrà, sul territorio regionale, gli stessi appuntamenti di quest’anno con in più, forse, il ritorno del Valli Piacentine. Si contano sulle dita di una sola mano (e nemmeno tutte, ahinoi), i rally emiliano-romagnoli, ma almeno ci consoliamo con manifestazioni solide e di qualità.

Il primo appuntamento in programma sarà il Taro, come sempre previsto per l’ultimo weekend di maggio. La Scuderia San Michele è da tempo al lavoro per l’attesa trentesima edizione di questo suo rally che, ovviamente, rappresenterà una delle colonne portanti della International Rally Cup. Il Taro 2024 sarà solo in versione Internazionale (nella foto Amicorally, il podio 2023) in quanto non sarà più proposta la gara Nazionale.

Come dodici mesi fa, anche il calendario della prossima stagione annovera il Valli Piacentine: teoricamente a calendario il 6/7 luglio, al momento sussistono ancora diversi dubbi sull’effettivo rilancio di questa storica competizione. 

Nessuna incertezza, invece, sulla disputa del Salsomaggiore, a sua volta confermato nell’ultimo fine settimana di luglio. L’evento di Media Rally & Promotion, che resterà a Salsomaggiore dopo le voci di un possibile ‘trasloco’ circolate la scorsa estate, manterrà in linea di massima il formato proposto nel 2023, ovvero con il rally storico (valido per il TRZ) ad aprire le danze, seguito dal rally moderno (Nazionale non titolato).

Data confermata anche per il 43° Appennino Reggiano: dalle parti di Castelnovo Monti i motori romberanno il 14/15 settembre e quella di Maremma Corse 2.0 sarà di nuovo l’ultima prova di un CRZ – ora diventato sesta zona - che inizierà a marzo a Foligno (terra) per proseguire con Bianco Azzurro (asfalto) a metà aprile, Adriatico (terra) il 18/19 maggio e San Marino (terra) a fine giugno.

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK