Condividi su Facebook | | |

Il rallysmo emiliano piange Barbara Incerti

La navigatrice reggiana è rimasta uccisa in un incidente occorso al rally storico del Veneto. In gravi condizioni il pilota Nicola Cassinadri.

Tragedia, questa mattina, al rally del Veneto: la navigatrice Barbara Incerti ha perso la vita a causa delle ferite patite in un incidente occorso durante la seconda prova speciale del rally storico.

Barbara era, come sempre, al fianco di Nicola Cassinadri ed a bordo della Peugeot 205 Rally con la quale i due avevano chiuso tredicesimi assoluti e primi di classe la frazione d’apertura della competizione. Ancora frammentarie le informazioni sulla dinamica dell’incidente, avvenuto nella seconda parte della mattinata, ma di certo c’è che l’auto ha terminato la sua carambola capovolta e che le condizioni di Barbara sono apparse subito disperate; in tarda mattinata, la sconvolgente conferma del decesso. Gravi, purtroppo, anche le condizioni di Nicola, trasportato subito in ospedale.

Reggiana di Casina, Barbara aveva iniziato l’attività da appena cinque anni, condividendo le proprie esperienze agonistiche con l’inseparabile Nicola Cassinadri. I due costituivano un equipaggio molto apprezzato sotto ogni profilo: tanto competitivi in gara quando aperti, gioviali e sempre disponibili una volta terminate le sfide cronometrate. Avevano esordito solo cinque anni fa, disputando una quindicina di gare insieme (per lo più ‘storiche’): le ultime, la Ronde di Halloween ed il Trofeo delle Merende, nel quale avevano chiusi secondi di classe. Barbara gestiva il forno di famiglia nella sua Casina, paese nel quale era apprezzatissima per le sue doti umane e professionali.
Difficile, in un momento così duro, trovare altre parole. Rallysmo.it si stringe con commozione e profondo dolore intorno alla famiglia ed agli amici di Barbara, così come intorno ai componenti della scuderia Motoracing. A tutti loro, le nostre più sentite condoglianze.

Vogliamo ricordare Barbara con la foto che pubblichiamo in abbinamento a queste tristissime righe, scattata (da Massimo Carpeggiani) in uno dei tanti momenti di gioia che Barbara e Nicola hanno condiviso e ci hanno fatto vivere. Ciao Barbara, ora, da lassù, guida con le tue note appassionate Nicola verso una pronta guarigione…

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK