In 115 al via del 2° Rally di Salsomaggiore

Scatta dalla città termale la 2° edizione del Rally di Salsomaggiore Terme che ha superato abbondantemente quota centro iscritti: sulla pedana di piazza Berzieri si presenteranno in 115.

Un caldo sole estivo ha accolto gli oltre cento equipaggi che stamane si sono presentati alle verifiche sportive e tecniche nella splendida location del Centro Congressi di una Salsomaggiore Terme agghindata a festa per il secondo rally che ne porta il suo nome (la foto di Dino Benassi in esclusiva per Rallysmo.it ritrae il podio della prima edizione). Davanti alle Terme Berzieri è tanta la curiosità dei numerosi turisti che di fronte ad una Mercedes Nurburg del 1929, fanno la fila per scattare foto e selfie in prossimità della pedana di partenza che tra poche ore accoglierà gli iscritti alla gara organizzata dalla Media Rally Promotion e dalla Media Sport Marketing in collaborazione con la SalsoRallyPromotion.

Unico assente della sfida sarà proprio il padrone di casa: non sarà al via il pilota della numero 26, quell’ “Iceman” che è anche presidente del comitato organizzatore. “Il grande successo di iscritti ci soddisfa molto ma ci ha dato parecchio da fare e per questo motivo ho preferito concentrarmi sull’aspetto organizzativo; non avrei avuto la lucidità necessaria per affrontare con la giusta grinta le prove speciali” ha spiegato il driver piacentino che sarà ovviamente onnipresente nelle vesti di organizzatore.

Rispetto ad un anno fa lo staff di gara, in collaborazione con l’amministrazione comunale ed il plesso termale, ha apportato qualche miglioria ed ecco che la location antistante le “Thermae” Berzieri ha fatto molto parlare in quanto suggestivo e caratteristico luogo.

La corsa, dopo la passerella di oggi, riserverà i suoi momenti agonistici per la giornata di domani, domenica 4 agosto, quando i concorrenti – 115 tra moderne, storiche e regolarità- affronteranno per tre volte le speciali di Varano, Pellegrino e Tabiano. L’arrivo è previsto per le 18.22 dopo la disputa di 63,15 chilometri di gara; a tal proposito è stata molto apprezzata la logistica visto che il percorso totale raggiunge solamente 239 km, segno di un rally compatto e concentrato con ridotte tempistiche e poche pause.

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY SALSOMAGGIORE