Condividi su Facebook | | |

Best Racing Team raccoglie la sfida del Marca

COMUNICATO STAMPA

La scuderia Best Racing Team annuncia la sua partecipazione ad un altro importante appuntamento del panorama rallystico italiano: la trentasettesima edizione del Rally della Marca, che si svolgerà nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 luglio.

La competizione ritorna sulle strade attorno alla località di Conegliano Veneto, scelta come sede di partenza e arrivo della gara, dopo lo stop forzato subito nel 2020, a causa della pandemia. La prima novità della manifestazione è sicuramente il cambio di organizzatore. A condurre la macchina organizzativa che ha realizzato la due giorni sportiva trevigiana è, infatti, il Comitato Motorgroup ASD, che vede tra i suoi membri il nome del campione Giandomenico Basso.
Notevole sono anche i campionati per cui sarà valida: non solo il Campionato Italiano WRC ma anche Coppa Rally Zona 3 e il Clio Trophy, solo per citarne alcuni.

I numerosi equipaggi, dunque, saliranno in pedana di partenza la sera di venerdì 9 luglio da Conegliano per affrontare la prima delle sette prove speciali di cui è composto il Rally, ovvero la “Monte Cesen”, lunga quasi diciotto chilometri. Dopo la pausa notturna, equipaggi e PS si rivedranno la mattina successiva, dove la gara entrerà nel vivo e le vetture completeranno il resto delle PS in cui sono chiamate a darsi battaglia, ovvero la “Monte Tomba”, lunga più di dodici chilometri e “Afranta” di otto chilometri. Assieme alla “Monte Cesen”, tutte le prove saranno da ripetere due volte, per un totale di quasi novantaquattro chilometri di asfalto cronometrato. Chiamati a fare da portacolori della scuderia Best Racing Team ci saranno Denis Vigliaturo e Ermanno Corradini, che correranno a bordo della Renault Clio S1600.

Per i due il Rally della Marca rappresenta la terza tappa del Trofeo CRZ 3° zona e l’occasione per poter confermare i buoni risultati conquistati nelle competizioni finora disputate in questo anno sportivo. Infatti, la loro stagione è cominciata al Rally della Valpolicella Trofeo città di Negrar, disputatosi a maggio e che li ha visti arrivare sul secondo gradino del podio e quindicesimi in classifica generale. La seconda sfida è stato il recente Benacus Rally, dove l’equipaggio veronese ha confermato la loro presenza sul podio di classe, sempre al secondo posto, e ha ottenuto il settantesimo posto assoluto.
Il loro sodalizio sportivo è nato di recente, l’anno scorso al Rally Due Valli, ma a giudicare dai buoni risultati ottenuti i due hanno le carte in regola per promettere una buona performance. Al Due Valli, infatti, arrivarono secondi di classe e trentesimi nella classifica generale. Staremo a vedere, intanto si avvicina il week end e con esso il rombo dei motori, pronti a scattare in pedana di partenza.

FONTE: SCUDERIA BEST RACING TEAM

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK