Condividi su Facebook | | |

Tre Regioni: al Lessinia Argenti ancora a podio, Grimaldi ok, ottimo esordio per Camilla Sgorbati

Pronta rivincita del duo mantovano che vince la gara organizzata dal Ralyclub Valpantena lasciando il secondo posto a Senna e Zaffani. Ancora un podio per Argenti e Amorosa.

Dopo le premiazioni di due settimane fa ad Adria, Giordano Mozzi aveva lanciato la sfida a Maurizio Senna dando appuntamento sulle strade della Lessinia per rifarsi di quel centesimo di secondo che lo separò dal vincitore. E come lo scorso anno, il duo mantovano formato da Giordano Mozzi e Stefania Biacca su Lancia Fulvia HF ha iscritto il proprio nome nell’albo d’oro del Lessinia Sport precedendo proprio gli amici – rivali Maurizio Senna e Lorena Zaffani su Volkswagen Golf Gti staccati di dodici penalità; nuovamente terzo assoluto l’equipaggio bolognese Mauro Argenti e Roberta Amorosa stavolta su Porsche 911.

Molto equilibrata la prima parte di gara con Mozzi che insegue Senna ad un centesimo e alle sue spalle, a quattro, Paolo Veronese che cambia auto, passando all’Innocenti Mini Cooper con Carlo Righetto sul sedile di destra; si classificheranno quarti assoluti Trofeo, precedendo Adriano Pilastro e Christian Garavello partiti molto bene con l’Autobianchi A112 Abarth e quinti nella classifica finale. A due prove dalla fine Mozzi passa in testa ed inizia ad allungare portando a quattro centesimi il vantaggio e con un “netto” nell’ultima prova cronometrata suggella la vittoria assoluta.

La sesta posizione assoluta vede i detentori del titolo Pietro Iula e William Cocconcelli all’esordio stagionale con la Porsche 911 SC, autori di una buona gara; distacchi più pesanti per le posizioni a seguire, con Lorenzo Franzoso e Sonia Cipriani settimi su Autobianchi A112 Abarth, che precedono di un soffio la Fiat Uno 70S dei compagni di team Sandro Martini e Claudio Pizzuti. Completano la top ten l’Opel Manta GT/e di Stefano Pezzo e Davide Rossi, noni, e la Lancia Beta Montecarlo di Enzo Scapin ed Ivan Morandi.

Tutti all’arrivo gli equipaggi iscritti tra le vetture classiche del periodo J2, che da regolamento costituiscono classifica separata, con Giampaolo Grimaldi e Catia Costantini Cuoghi quinti di categoria con la Peugeot 205 Gti. Successo nella classifica femminile per le veronesi Anna Dusi e Martina Stizzoli su Fiat Ritmo Abarth 130 TC. Ottimo l’esordio al volante della navigatrice Camilla Sgorbati (foto Davide Cesario) che si gode il premio assegnatole per la vittoria nel Campionato Triveneto, portando in trentunesima posizione assoluta l’Autobianchi A112 Abarth che ha diviso con l’amica Isisde Zandonà, giungendo anche seconde nella classifica femminile.

Prossimo appuntamento della Serie, l’attesa settima edizione del Campagnolo Revival in programma nei giorni 1 e 2 maggio ad Isola Vicentina (VI).

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK