Condividi su Facebook | | |

Rusce si sdoppia ed accetta anche la sfida IRCup

Oltre all’Impegno nel CIR Asfalto, il reggiano s’iscriverà anche alla serie la cui prima gara è prevista sabato prossimo al Casentino.

Ancora una stagione su due fronti per Antonio Rusce. Dopo l’ottimo 2019, chiuso con il secondo posto nel CIR Asfalto ed il titolo di zona del CRZ – al quale ha fatto seguito il significativo bronzo nella finale di Coppa Italia a Como -, il 48enne pilota di Rubiera (in azione al RAAB 2019 nella foto di Dino Benassi in esclusiva per Rallysmo.it) ha deciso di replicare l’esperienza anche quest’snno.
Così, dopo aver annunciato a marzo il rinnovato impegno nel CIR Asfalto – che scatterà a fine luglio con il Roma Capitale per chiudersi a fine ottobre al Due Valli -, Rusce ha recentemente deciso di iscriversi anche alla International Rally Cup. Una scelta maturata non appena l’esperto alfiere di X-Race Sport ha constatato che il rinnovato programma agonistico prevedeva due delle tre gare dell’IRC: Rusce sarà infatti al via del Casentino, che aprirà il prossimo weekend la diciannovesima edizione della serie – sarebbe la gara-test in vista della ouverture tricolore di Roma –, mentre già ad inizio anno aveva previsto

di correre l’Appennino Reggiano, l’amato rally di casa vinto nel 2017.
Più che logica, quindi, l’idea d’iscriversi all’IRCup: in base all’esito del Casentino ed all’andamento delle prime prove del CIRA, Rusce deciderà se prendere parte anche al Bassano (previsto per 25/26 settembre, due settimane dopo il Targa Florio ed una prima del San Remo), con il chiaro intento di dare battaglia anche nella serie per asfaltisti o se concentrarsi sull’impegno nel tricolore asfalto; in quest’ultimo caso, ovviamente, l’Appennino Reggiano rappresenterebbe solo un’ottima occasione per chiudere in bellezza il 2020 dando la caccia ad un risultato di prestigio.

Rusce correrà quest’anno con una Citroen C3 (classe R5) del team FPF Sport dotata di pneumatici Pirelli ed avrà al suo fianco il navigatore lucchese Sauro Farnocchia. L’esordio di Rusce sulla vettura francese sarà uno dei temi più interessanti del Casentino e la presenza del rubierese va ad aumentare il livello di una International Rally Cup che si preannuncia decisamente interessante, soprattutto se dovessero trovare conferme le voci che danno al via il campione in carica Damiano De Tommaso ed il velocissimo siciliano Andrea Nucita.

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK