Condividi su Facebook | | |

Pini-Pellegrini difenderanno il titolo R4/N4 dell’IRC

L’equipaggio di Varano de’ Melegari (foto Dino Benassi) si riproporrà al via della serie per asfaltisti con l’intendo di bissare il brillante successo colto lo scorso anno.

Sono stati gli unici emiliano-romagnoli capaci d’issarsi, nel 2016, sul trono di un raggruppamento dell’IRC (nonché il secondo miglior equipaggio della nostra regione nell’assoluta, alle spalle di Tosi-Del Barba), Milko Pini e Daniele Pellegrini. Archiviata una stagione più che positiva – i due sono stati ottimi protagonisti anche dell’ERMS Rally Cup, della quale il navigatore è campione assoluto tra i coequipier, e del Trofeo Parmigiano-Reggiano -, i parmensi hanno deciso di concedere la rivincita ai rivali di classe R4/N4 nell’IRC. Il piatto forte del loro 2017, dunque, sarà rappresentato dal tentativo di ribadire lo status di equipaggio di riferimento in un raggruppamento storicamente piuttosto ‘affollato’ e competitivo.

Tra i rivali, sicura la presenza (già annunciata il mese scorso dal nostro sito) di Marco Belli ed Andrea Albertini, per un derby dell’Enza che si preannuncia tra i leitmotiv della stagione. Avranno dunque parecchio da sudare, Milko e Daniele, anche perché la loro campagna marchiata IRC inizierà con una gara di ritardo, dal Taro: la mancata partecipazione al Lirenas significa che gli alfieri di Collecchio Corse (come sempre a bordo di una Mitsubishi Evo IX in configurazione R4 preparata da Bianchi) partirà senza potersi concedere passi falsi. D’altro canto, però, Pini-Pellegrini costituiscono uno degli equipaggi più redditizi e meno fallosi della zona, capaci di capitalizzare al meglio le occasioni a disposizioni.

Molto probabilmente, poi, ci sarà spazio per la partecipazione all’altra gara di casa, la Ronde del Monte Caio d’inizio novembre, mentre è già pressoché certa l’assenza all’Appennino Reggiano, il che significa rinunciare a velleità di alta classifica nel 4° Trofeo Parmigiano-Reggiano.

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK