Condividi su Facebook | | |

Per Gabriele Cogni il 2015 è targo IRCup: al via con una 207 S2000

Il 27enne piacentino affronterà la serie per asfaltisti con una ‘leoncina’ della Erreffe. Al suo fianco Marco Pollicino.

Ci sarà dunque un derby tutto emiliano nella classe S2000 dell’IRCup: a Riccardo Gatti, già annunciato da tempo al via delle quattro tappe del campionato, si aggiunge ora Gabriele Cogni, pure lui al via con una 207 griffata Erreffe. Una new entry decisamente interessante, che vivacizzerà la bagarre in una delle classi storicamente più interessanti dell’IRC.

Per Gabriele si tratta però di un… quasi debutto, visto che la prima uscita su una S2000 - sempre una 207 - risale al Cremona dello scorso anno (foto). Sarà quindi interessante valutare il livello di competitività iniziale di questo ragazzo, alla pari dei passi avanti che il maggiore dei fratelli Cogni saprà compiere gara dopo gara. Non ci sarà certamente da stupirsi se, archiviate il poker di rally in calendario, il nome di Cogni sarà nelle zone nobili sia dell’assoluta, sia nella classifica di raggruppamento.

A favorire l’apprendistato di Cogni sulla 207 ci penserà non solo la struttura di Agostino Roda, ma anche Marco Pollicino: il navigatore siciliano – che in passato ha già corso al fianco del piacentino – vanta una solida conoscenza della vettura francese, avendovi corso ripetutamente a fianco dei vari Runfola, Pisi, Gamba e Rietschin.

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK