Condividi su Facebook | | |

Melegari rinuncia al rally di Roma per far correre Giandomenico Basso!

Esemplare gesto del titolare del titolare di Movisport: Zelindo non disputerà la gara di casa dell’Europeo per consentire al suo pilota più rappresentativo di prendere parte alla rally romano.

Il rally di Roma Capitale andrà in scena fra una decina di giorni, ma il nome del vincitore è già noto: stiamo parlando di Zelindo Melegari. Il titolare reggiano della scuderia Movisport, dallo scorso anno impegnato in pianta stabile nell’ERC (è tra i big della classe ERC2), ha infatti deciso di non prendere parte alla tappa italiana della serie continentale: come annunciato dal sito dell’ERC, Melegari si è fatto da parte per permettere al fuoriclasse veneto Giandomenico Basso di correre – e, si spera, anche battersi nelle zone alte della classifica – il rally capitolino. Il trevigiano prenderà il via del Roma Capitale con una Skoda Fabia (R5) allestita dal team Metior, che condividerà con l’elvetica Moira Lucca.

“E’ stata una decisione molto sofferta rinunciare alla gara di casa mia dell’ERC dopo aver corso i primi quattro eventi della stagione – ha spiegato Melegari all’ufficio stampa dell’ERC –. E’ molto triste, ma bisogna prima di tutto pensare al bene della Movisport e quindi mi sono fatto da parte per dare a Giandomenico non solo la possibilità di prendere parte al rally, ma anche di lottare per vincere. Per Movisport è una buona decisione, così come per Basso stesso. Ringrazio il Team Metior e Moira Lucca per il loro supporto, sono molto contento che un Campione ERC possa tornare a combattere in questa serie”.

Il Roma Capitale, dunque, non vedrà in azione Melegari (nella foto Petru, l'emiliano durante l'edizione 2017), ma potrà contare sulla presenza del pilota due volte campione europeo (2006 e 2009); il ritorno di Zelindo sul proscenio continentale si materializzerà in occasione della coppia conclusiva di gare, sempre in classe ERC2.

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK