Condividi su Facebook | | |

Gabriele Cogni star del trofeo Peugeot 208 Rally che seguirà l'IRC

Una sorta di ritorno alle origini per il giovane piacentino: quest’anno, il più esperto dei due fratelli disputerà il trofeo della casa del leone riservato alle 208 di classe R2 nell’ambito dell’International Rally Cup. Al rally dei Laghi la gara-test prima dell’esordio al Lirenas.

Ha tutte le carte in regola per vestire i panni della stella cometa del trofeo, il pilota di riferimento per tutti i partecipanti alla serie Rally 208 abbinato all’IRC. Stiamo parlando, ovviamente, di Gabriele Cogni. Un volto ben noto nel mondo dei rally nazionali ed ancor di più negli ambienti di casa Peugeot, considerando che buona parte della carriera del quasi 30enne piacentino si è sviluppata a bordo di vetture della casa francese; per di più, nel 2011 e nel 2013, il maggiore dei fratelli rallysti ha iscritto il proprio nome nell’albo d’oro del trofeo Top e, nel secondo caso proprio al volante di una 208 di classe R2.

Ora, dopo aver guidato vetture di ben più generosa cilindrata (vedi la 207 di classe S2000, come al Taro 2016, nella foto di Dino Bemassi, ma anche la 208 in configurazione R5, con la quale lo scorso anno ha sfiorato il successo al Lanterna), ecco il ritorno sulla 208 R2B. Per raccogliere, appunto, la sfida del trofeo di casa Peugeot abbinato all’IRC. Sulla vettura del Team Officina Ceriani (con il quale Cogni ha già corso in passato), Gabriele ritroverà l’amico Marco Pollicino a dettare le note. Per prepararsi al meglio all’appuntamento d’esordio di aprile, Cogni andrà a… scrollarsi di dosso la ruggine invernale al rally dei Laghi, a fine mese. Poi, sarà già tempo di bagarre. E, pur non conoscendo ancora il nome degli equipaggi con i quali dovrà fare i conti, è sin d’ora evidente come Gabriele sarà, senza tema di smentita, uno dei piloti da battere. Se non proprio, appunto, il principale candidato al successo finale.

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK