Condividi su Facebook | | |

Casalboni (Ten Job) alla scoperta dei rally con una ‘belva’ della PB

Il tre volte campione italiano del campionato velocità su terra debutterà nei rally al Circuito dei Campion in programma il prossimo fine settimana: sarà alla guida di un ‘proto’ Mitsubishi Colt dotato di motore 2000cc turbo, che sarà schierato in classe E1.

Ci sono mille modi per esordire nei rally. Natale Casalboni non ha scelto di farlo in punta di piedi, anzi: al Circuito dei Campioni, il cesenate non mancherà di farsi notare, visto che si presenterà a bordo di un prototipo plasmato dalla riminese PB: trattasi di una grintosissima Mitsubishi Colt a trazione integrale (foto), spinta da un 2000cc turbocompresso - ‘espiantato’ da un Mitsubishi Evo IX - dalla cavalleria decisamente abbondante. Con questa vettura, il portacolori di Ten Job si è confermato per il terzo anno consecutivo sul trono dell’Italiano Velocità Terra e si è messo in luce anche in altre specialità.

Casalboni, infatti, è un piedone ben noto, non solo entro i confini nazionali, nel mondo dell’autocross, ma può vantare buoni trascorsi anche nel formula challenge, e non si è fatto mancare qualche apparizione pure nel rallycross. A San Marino, dove correrà con Fabio Villa come unico equipaggio in classe E1, il macellaio di Cesena sarà certamente tra i protagonisti in termini di spettacolo, ma siamo curiosi anche di scoprire che tempi riuscirà a staccare il poliedrico pilota romagnolo.

  • Letto 505 volte
Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK