Condividi su Facebook | | |

Cagni, Modugno e Visconti al via dei trofei Suzuki

Saranno almeno tre i piloti emiliani in gara nei trofei Suzuki 2015: Davide Cagni e Michele Modugno nella Suzuki Rally Cup, Filippo Visconti nel Suzuki Rally Trophy.

Ad appena una settimana dalla presentazione dei vari trofei, iniziano a prendere forma i programmi agonistici dei concorrenti. E così, annunciato nei giorni scorsi il ritorno di Ivan Ferrarotti nel rinnovato trofeo Renault (e nel CIR Produzione), ecco che ora emergono i primi nomi di piloti intenzionati a disputare i trofei Suzuki.

Alla Suzuki Rally Cup prenderanno parte Davide Cagni e Michele Modugno. Il reggiano, che sta completando il rifacimento della sua Swift (un po’… martoriata allo scorso San Martino), si ripropone in un trofeo che lo ha già visto al via nei due anni scorsi. Sempre affiancato dall’esperto Daniele Benedetti, l’alfiere della 3D Sport Promotion è chiamato in questa stagione ad un ulteriore passo avanti nella sua ancor fresca carriera. Da seguire con interesse anche il felsineo Modugno, che approda nel trofeo della casa Hammamatsu con ambizioni di alta classifica. La sua Swift sarà seguita dalla Gua Sport e sul sedile destro troveremo Claudio Mele.

Con la Swift in configurazione R1 (prearata da Grifo Motorsport) si rivedranno invece Filippo Visconti e Filippo Gravaghi (nella foto, in azione lo scorso anno al Due Valli). Finalmente, l’equipaggio piacentino dovrebbe essere in grado di partecipare all’intero Rally Trophy (con possibile antipasto alla Ronde delle Miniere). Un’occasione importante, che il pilota della Meteco ha tutti i numeri per concretizzare con risultati di assoluto valore.

A loro potrebbero aggiungersi altri piloti nostrani. Forse non Giorgini, che vorrebbe mettersi alla prova su un’auto un po’ più potente, mentre Marco Soliani per ora pare orientato a disputare solo alcune gare (ma la sua Europea Service, come sempre, farà correre diverse Swift in giro per l’Italia).

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK