Condividi su Facebook | | |

X-Race Sport e Dalmazzini ancora insieme: l'esordio all'Elba a fine maggio

COMUNICATO STAMPA

XRACE SPORT sarà di nuovo al fianco di Andrea Dalmazzini (foto Bettiol) anche per la stagione 2018. Il giovane pilota modenese, Campione in carica del “tricolore” terra ha ricevuto la conferma dalla Giunta Sportiva ACI Sport del sostegno Federale per il suo programma sportivo, incentrato sulla crescita tecnica del giovane pilota, classe 1993.

La stagione di Dalmazzini, che durante il 2018 sarà ancora affiancato, in qualità di copilota, dal toscano di Lucca Giacomo Ciucci, correrà con una Ford Fiesta R5 Evo2 della GB Motors Racing. Tre gare le gare in programma, tutte su asfalto, del Campionato Italiano Rally: saranno i rallies Elba (25-26 maggio), RomaCapitale (20-22 luglio) e Due Valli (a Verona, l’11-13 ottobre).

Ad integrazione di tale programma è anche prevista la partecipazione alla tappa italiana del Campionato del Mondo Rally, il Rally Italia-Sardegna, dal 7 al 10 giugno.

Dalmazzini non ha esperienza specifica sull’asfalto, essendo arrivato ai rallies da poco tempo (il debutto è del 2015) e solamente su fondo sterrato, provenendo dalla specialità del Cross Country (dove é stato Campione Italiano nel 2015) ed il programma appunto vuole contribuire alla sua evoluzione tecnico/sportiva.

“Sono estremamente felice del sostegno di Aci Sport – commenta Andrea Dalmazzini - sicuramente è un incentivo importante per farmi fare esperienza su asfalto, dove non ho mai corso ed inoltre il poter prendere il via nella prova mondiale italiana sarà un’emozione unica. Sono felice anche per la rinnovata collaborazione con XRace, sarà il prosieguo di un 2017 fantastico e spero ci porti a nuove soddisfazioni!”.

FONTE: UFFICIO STAMPA X-RACE SPORT

  • Letto 181 volte
Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK