Condividi su Facebook | | |

Vittorie di classe per Basenghi e Foracchia (Best Racing Team) al Monte caio

COMUNICATO STAMPA

Il week end scorso si è concluso nel migliore dei modi per la scuderia di Viano Best Racing Team. A inorgoglire lo staff i risultati ottenuti nella nona edizione della Ronde del Monte Caio, corsa in terra Parmense, tra Tizzone Val Parma e Lagrimone.

Ottime le performance degli equipaggi Best, a cominciare da Uber Basenghi e Tamara Samanta Geti a bordo della loro Fiat Seicento Sporting. La coppia, al loro secondo impegno di questa stagione sportiva, sembra aver trovato la ricetta giusta per bruciare asfalto e salire sul podio. Loro il primo posto di classe A0 e il quarantaduesimo in assoluta.

Non sono stati da meno nemmeno Fausto Foracchia e Alberto Spiga con l’MG Rover ZR105 (foto Diessephoto). Spingendo la loro vettura al massimo hanno scalato il podio di classe N1 e conquistando il quarantacinquesimo posto in assoluta.

Ora non è certo il momento di sedersi sugli allori e per questo fine settimana il testimone passa a Paolo Baltieri e Elisabetta Chiesini alla Ronde della città del Palladio, kermesse organizzata dall’omonima scuderia sportiva e giunta ormai al suo nono anno. News di questa edizione lo spostamento dell’headquarter da Montecchio Maggiore a Trissino. Qui nella cornice del comune vicentino sabato sera la gara prenderà il via, per vedere poi impegnati gli equipaggi nelle quattro prove speciali il giorno successivo. Come ha affermato il portavoce della scuderia Palladio, le prove sono state modificate leggermente rispetto all’anno scorso, per rendere più avvincente la sfida vicentina, divenuta ormai un must per il panorama rallistico veneto, e non solo.

A cimentarsi sull’asfalto della ronde, portando con orgoglio i colori Best Racing Team, sarà la Peugeot 106 della collaudata coppia Baltieri Chiesini. L’esperienza di lui e la grinta di lei saranno il mix a cui si affida lo staff di Viano per conquistare un posto nella classifica.
Non mancano i precedenti per i due che in questo 2018 hanno portato a casa un soddisfacente Due Valli, salendo sul terzo gradino del podio di classe e al ventisettesimo in classifica assoluta. All’edizione 2017 della gara Vicentina, invece, sotto le fidate note di Alberto Corradi, Paolo Baltieri ha conquistato il terzo posto di classe e trentaquattresimo in assoluta.

Centosessantatre chilometri attendono quindi pilota e navigatrice BRT, che si dicono determinati a eguagliare i buoni risultati del Monte Caio e ad arricchire il già nutrito wall of fame 2018 della scuderia Best Racing Team.

FONTE: SCUDERIA BEST RACING TEAM

  • Letto 80 volte
Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK