Condividi su Facebook | | |

Verbilli-Lamecchi (X-Race) al Ciocchetto con la Clio R3 di Publi Sport

COMUNICATO STAMPA

L’accoppiata modenese (foto d'archivio Diessephoto per Rallysmo.it) al via con una Clio R3C per cercare di regalare un nuovo alloro alla X rossa e riscattare la sfortuna della stagione.

Ultima gara dell’anno, per i colori di Xrace Sport, questo fine settimana al 28° Ciocchetto Event, dove sarà al via Pierfrancesco Verbilli, in coppia con Matteo Lamecchi, su una Renault Clio R3 di Lorenzo Costi.

Il pilota modenese sarà al via per la nona volta, alla gara che disputa interamente dentro la tenuta del Ciocco, a Castelvecchio Pascoli, Lucca, alla quale ha sempre partecipato con soddisfazione, anche conseguendo risultati di prestigio.

Per Verbilli questa del Ciocchetto sarà la seconda uscita stagionale dopo la sfortunata esperienza di Modena dello scorso settembre, nella quale si dovette fermare anzitempo, il pilota di Montebaranzone si ripresenta dunque in lucchesia con desiderio di riscatto, visto che pure l’edizione dello scorso anno di questa gara si concluse con un ritiro. Doppio obiettivo, dunque, da una parte il cercare di chiudere la stagione con il sorriso e dall’altra di ben figurare contro avversari di livello, sfruttando il particolare feeling con le stradine della tenuta del Ciocco, sempre insidiose e molto tecniche.

Il 28° Ciocchetto Event entrerà nel vivo giovedì 19 dicembre, con l’apertura, nel tardo pomeriggio, delle verifiche tecnico-sportive, presso la Locanda alla Posta e allo Stadio de Il Ciocco, che proseguiranno fino alla prima serata. Le operazioni preliminari di verifica tecnico-sportiva proseguiranno anche nella mattina di venerdì 20 dicembre, insieme alla distribuzione dei road book. Sempre venerdì, dalle ore 9.00 alle 14.00 avranno luogo le ricognizioni del percorso, che precedono di poco la partenza della prima tappa del Ciocchetto Event, prevista per le ore 15.00 dallo Stadio de Il Ciocco. L’arrivo della prima frazione avverrà alle ore 21.45 presso Il Ciocco Parking2. Sabato 21 dicembre il via della seconda tappa, alle ore 9.30, con arrivo finale alle ore 17.15. Quattordici, in totale, le prove speciali previste, sette nella prima tappa e sette anche nella seconda, che comprendono anche un passaggio per ogni giornata sulla nuova Super Prova Speciale di 5 km.

FONTE: UFFICIO STAMPA X-RACE SPORT

  • Letto 165 volte
Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK