Condividi su Facebook | | |

Trofei rally Renault 2018: si corre con pneumatici Michelin

COMUNICATO STAMPA

Nasce una nuova partnership tra Renault e Michelin: un connubio tutto francese che punta ad innalzare ancora di più le prestazioni e la competitività delle vetture Renault impegnate nei campionati italiani rally.

Un ritorno alle origini per i Trofei Renault, che nel lontano 2008 avevano iniziato questa bella avventura proprio con la maison di Clemont-Ferrand. Michelin è un partner storico di Renault Sport, anche a livello internazionale, come testimoniano gli pneumatici di primo montaggio installati su molte vetture di serie, alle quali assicurano performance sempre al top.

Michelin sarà il nuovo Fornitore Ufficiale di pneumatici per i Trofei Rally e metterà a disposizione tutta la tecnologia e l’esperienza racchiuse nella sua gamma di pneumatici: lo sviluppo delle coperture Michelin da Rally ha seguito l’evoluzione dei Regolamenti FIA che impongono tassi di intaglio maggiori. L’attuale gamma di pneumatici denominata Pilot Sport R, grazie ad una tecnologia innovativa, permette di utilizzare angoli di Camber ridotti aumentando motricità e frenata, garantendo la consueta risposta laterale.

Tutti i Trofei Renault Rally del 2018 utilizzeranno pneumatici Michelin, a partire dai monomarca CLIO R3 e TWINGO R1 Top immersi nel Campionato Italiano Rally, fino alle novità di quest’anno ovvero il CLIO R3, TWINGO R1 e Corri Con CLIO N3 “Open”.

Nasce quindi un connubio tecnico e sportivo tutto francese con l’obiettivo di offrire a tutti i piloti massima competitività, affidabilità e costanza di rendimento, ma anche di agevolare l’attività agonistica e l’affermazione dei migliori giovani talenti attraverso la compartecipazione agli stessi montepremi delle serie promozionali. Connubio che testimonia ancora una volta lo scambio continuo di expertise tra l’ambito delle competizioni e quello delle vetture stradali. Michelin è infatti fornitore ufficiale anche per le vetture da pista CLIO CUP.

I piloti che parteciperanno ai Trofei Renault Rally potranno dunque contare, oltre che sulle eccellenti prestazioni delle coperture Michelin, anche sulla distribuzione e sull’assistenza ufficiale del fornitore sui campi di gara.

FONTE: UFFICIO STAMPA RENAULT SPORT ITALIA

  • Letto 344 volte
Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK