Condividi su Facebook | | |

Tre equipaggi targati Movisport alla sfida con le strade innevate dello 'Svezia WRC'

COMUNICATO STAMPA

E’ un avvio stagionale in grande stile, quello di Movisport, un avvio decisamente “mondiale”. Saranno infatti tre, gli equipaggi “firmati” dal sodalizio reggiano che questo fine settimana prenderanno parte al Rally di Svezia, secondo atto del Campionato del Mondo Rally.

Occhi certamente puntati sulla giovane Tamara Molinaro, che tra le nevi svedesi disputerà la prima delle sue cinque gare previste del Mondiale WRC, con la Ford Fiesta R5 del team G.Car Sport. La ragazza lombarda sarà navigata dal belga Martijn Wydaeghe ed è pronta ad un passo importante della sua carriera sportiva: “Sarà sicuramente una bella esperienza in quello che è il campionato più importante e abbiamo tutti una bella carica in vista dell'esordio. Ci sarà da lavorare, con intensità, concentrazione e umiltà. Ma è una bella sfida e come tutte le sfide l'accettiamo e non vogliamo lasciare nulla di intentato!”.

Al via della gara nordica anche il toscano Gianluca Linari, con una Ford Fiesta R5 della GB Motors Racing ed il veneto figlio d’arte Giacomo Frisiero, con la Mitsubishi Lancer Evo IX Gruppo N. Linari, che non corre dall’autunno 2015 (Rally del Galles) è stato Campione del Mondo “produzione” proprio in quell’anno e certamente tra le nevi svedesi, affiancato da Nicola Arena vorrà trovare i migliori stimoli in quella che sarà la sua sesta partecipazione.

Stessa lunghezza d’onda per Frisiero, che ssecondato dal piemontese Giovanni Agnese, cercherà la soddisfazione tra le vetture “produzione” in un rally che sicuramente suo padre gli ha raccontato con grande enfasi.

Sono 19, le prove speciali del "Rally Sweden" per un totale di 314,25 km di distanza competitiva. Si inizia giovedì con lo shakedown di Skalla (6,86 km) seguito in serata alle ore 20.08 dalla classica “super speciale” d'apertura all'ippodromo di Karlstad (1,90 km). Venerdì è in programma la prima tappa, che prevede 7 prove speciali per un totale di 140,10 km cronometrati. Sabato sono in programma altri 8 impegni competitivi, 120,31 km. cronometrati, mentre la giornata finale, domenica ha tre speciali per 51,94 km tra cui la “power stage” di Torsby (9,56 km) che verrà trasmessa in diretta da FOX Sports.

FONTE: UFFICIO STAMPA MOVISPORT

  • Letto 335 volte
Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK