Condividi su Facebook | | |

Semaforo verde alle iscrizioni per il Città di Modena

COMUNICATO STAMPA

Ed ecco il fatidico giorno atteso da tanti: il 27 maggio che corrisponde all’apertura delle iscrizioni per il Rally Città di Modena confezionato ad-hoc per tutti i gusti.

Infatti oltre al 36° Rally Città di Modena riservato alle vetture moderne, altri tre magnifici eventi si disputano sullo stesso percorso con il 2° Historic Città di Modena riservato alle Auto Storiche da rally costruite nel periodo temporale che va dal 1947 al 1985 suddivise nei quattro Raggruppamenti, il 2° Sport Città di Modena che coinvolge equipaggi della Regolarità Sport con vetture in allestimento “competizione” e “stradale” immatricolate dal 1958 al 1990 compresi, a queste si aggiungeranno le “Classiche” dei più recenti anni dal 1986 al 1990 e la 2^ Parata Città di Modena che permette la sfilata con le più prestigiose vetture della storia dell’automobilismo mondiale.
E il tutto rigorosamente nella “Capitale Italiana dei Motori”: Modena.

I giorni della gara, messa in campo dalla PROSEVENT di Gabriele Casadei aiutato sul campo da tanti appassionati con Luca Bonfatti, Riccardo Bedoni in prima linea ed i sodalizi di Modena Racing Team, Scuderia Modena Corse e Mack 4, sono il 27 e 28 giugno con partenza da Parco Novi Sad di Modena e arrivo presso le prestigiose Terme di Sassuolo. Tutta la logistica della gara viene ospitata all’interno dell’Autodromo di Marzaglia con verifiche sportive e tecniche, Direzione gara, Centro Classifiche e Sala Stampa. Già il sabato sera si effettuerà una prova speciale nell’Autodromo, mentre la domenica si vivrà la gara sulle strade che calcano il tracciato della passata edizione vinta da Elvis Chentre e Isabella Gualtieri su Fiat Grande Punto Abarth (nella foto di Dino Benassi).

Gianluigi Baghin e Thomas Ceron sono i vincitori della prima edizione dell’Historic Città di Modena 2014 alla guida di una Alfa Romeo Alfetta GT mentre i vincitori nella Regolarità Sport sono stati Christian Albertini e Mauro Lucchi su Porsche 911 tre litri.

Grazie ad un accordo con ACI service, il 36° Rally Città di Modena entra nel palinsesto televisivo con le varie TV nazionali quali RAI Sport, Sportitalia, Nuvolari e tante altre per regalare un prestigio in più a questo evento messo in campo da PROSEVENT.

FONTE: UFFFICIO STAMPA RALLY CITTA' DI MODENA

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK