Condividi su Facebook | | |

Salsomaggiore arido di soddisfazioni per Ravazzini-Sforacchi (Publirace)

COMUNICATO STAMPA

Gara incolore per il giovane equipaggio reggiano (foto Massimo Carpeggiani) nel rally parmense valido per la Coppa Rally di Zona: il quinto posto di classe N3 è un brodino che non compromette la corsa alla qualificazione alle finali del trofeo Corri con Clio.

Capita anche nelle migliori famiglia di vivere una domenica-no. In casa Publirace il quinto posto di classe N3 conquistato da Gabriele Ravazzini e Simone Sforacchi viene accolto con la serena consapevolezza che qualche flessione, nello sport come nella vita, ci può stare; peraltro, questo piazzamento - certamente al di sotto delle aspettative della vigilia – si rivela piuttosto indolore e non dovrebbe compromettere il cammino del giovane equipaggio reggiano verso il pur difficile obiettivo stagionale rappresentato dalla partecipazione alle finali del trofeo Corri con Clio di casa Renault.

Il film della gara di Ravazzini-Sforacchi si riassume nel sincero commento del pilota rubierese: “Semplicemente, non siamo stati abbastanza veloci. Siamo partiti piano, perdendo subito contatto con chi si giocava il primato di classe, e quando ci siamo ripresi era troppo tardi; così, non abbiamo forzato ed abbiamo sfruttato la seconda parte di gara per fare qualche esperimento di assetto in vista dei prossimi impegni stagionali. Questo quinto posto è una delusione che contiamo di cancellare a Modena, a metà settembre. Dopo i due secondi posti colti nelle precedenti prove del trofeo, speravamo almeno di confermarci sul podio; una lezione che speriamo non abbia ripercussioni nella lotta per la conquista del passaporto per le finali di Como: se tutto andrà bene a Modena, questo risultato rappresenterà lo scarto obbligatorio”.

FONTE: UFFICIO STAMPA PUBLIRACE

  • Letto 205 volte
Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK