Condividi su Facebook | | |

Rally Media e Promotion presenta il 1° Rally di Salsomaggiore Terme

COMUNICATO STAMPA

La macchina organizzativa è già al lavoro per l’edizione in programma il 4/5 Agosto con la tipologia di un Rally Day. La gara indetta dalla Media Rally e Promotion che si occuperà dell’impostazione generale, è organizzata e impostata sul campo dalla SalsoRally&Promotion capitanata da Fabrizio Gentile, e si avvale dell’esperienza maturata in 9 gare dal 2012 ad oggi di successo, organizzate come Rally&Promotion.

Tra le quali spiccano le invenzioni del Rally Alta Valtidone e Colli Piacentini, più l’edizione 2014 del Circuito di Cremona in collaborazione con l’Aci locale.
Vale la pena ricordare per quest’ultima, che con un format innovativo rispetto alle edizioni precedenti, svolto tutto nei dintorni di Salsomaggiore Terme, fu premiato dai piloti con il record di iscritti dalla sua istituzione; ben 150 tra moderne e storiche.

Ma chiediamo direttamente agli organizzatori, a cominciare dall’ A.D. della Media Rally e Promotion e già Presidente e A.D. appunto in passato, anche della Rally&Promotion, quali sono i progetti e gli obiettivi di questa manifestazione. “Veniamo da un 2017 ricco di successi e risultati sui campi di gara come scuderia (nella foto di Dino Benassi per Rallysmo.it, Luciano Pascolani e Debora Malvermi in azione al Monte Caio con il logo della gara parmense sulle fiancate). Facendo un bilancio ho visto che era il momento di ritornare ad inventare qualcosa di nuovo in campo organizzativo. In passato ho avuto il piacere e l’onore, insieme a validissimi collaboratori, che non finirò mai di ringraziare, di organizzare tante gare e quasi tutte di indubbio successo, basti dire che abbiamo avuto una media di circa 90 partecipanti a gara. Una sera di riflessione mi è bastata a convincermi per l’ennesima nuova avventura. Ho quindi sottoposto un progetto volto a capitalizzare l’ultimo nostro grande successo ottenuto sul territorio di Salsomaggiore Terme. Per capirci l’edizione 2014 del Circuito di Cremona organizzato come Rally&Promotion in collaborazione con l’ACI lombardo, che in pratica si svolgeva tutto nei d’intorni della città termale. L’idea è stata raccolta al volo dagli amici locali della SalsoRally ed in pochi giorni è diventata realtà con l’appoggio delle Terme e della Confesercenti, si è già arrivati ad una manifestazione praticamente disegnata in tutte le sue parti. Gara che tra l’altro, dovrebbe vedermi al via, visto che l’onore organizzativo spetterà a Fabrizio e alla sua SalsoRally&Promotion.”

Da un organizzatore “pilota”, passiamo a Fabrizio Gentile organizzatore sul campo nonché Presidente della SalsoRally. A lui chiediamo invece notizie più dettagliate della gara, tipo le prove speciali e il format , visto l’intera manifestazione è stata già interamente disegnata in tutte le sue parti. “Abbiamo deciso di progettare insieme una gara comoda, pensando sopratutto alle esigenze di chi verrà a correre da noi, magari da lontano. Per esempio abbiamo 2 uscite autostradali sulla A1 a 25/30 min. dalla ps.1 Salsomaggiore, che sono Fiorenzuola e Fidenza. Mentre arrivando dalla A15 della Cisa, come uscite abbiamo sia Parma Ovest che Fornovo a 30/35 min. dalla ps.2 Tabiano. Direi un lasso di tempo veramente molto contenuto. Fulcro della manifestazione ovviamente il centro di Salsomaggiore Terme con Partenza/Arrivo/Riordino/Parco Assistenza nel raggio di 50 metri con la direzione gara a poche centinaia. Lo stesso per le verifiche sportive/tecniche. Inoltre ci sarà per i team il libero accesso al parco assistenza fin dal Sabato mattina con la possibilità quindi di non muoversi più fino a gara finita. Descrivendo le ps. posso anticipare che la prima a pochi km da Salsomaggiore Terme, sarà di circa 7 km in falsopiano con un inizio guidato in careggiata medio/larga con l’ultimo km in leggera discesa. La seconda sarà di poco più di 4 km anch’essa in falsopiano con careggiate medie e anche qua con un inizio guidato. Ovviamente da ripetere 3 volte. Data la tipologia delle strade tutte provinciali non sono previsti antitaglio in quanto sono pulite di loro. Il nostro obiettivo finale è quello di offrire un buon prodotto, con belle prove e 2 giorni di festa senza alcuna scomodità, con la cornice della bella Salsomaggiore Terme e le sue opportunità turistiche.”

Sul sito ufficiale mediarallypromotion.com dal 1° Gennaio 2018 le prime notizie della gara tra cui una TTD provvisoria.

FONTE: MEDIA RALLY & PROMOTION

  • Letto 208 volte
Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK