Condividi su Facebook | | |

RAAB, le iscrizioni aprono sabato 22 agosto

COMUNICATO STAMPA

C’è ancora un forte profumo di vacanze nell’aria, ma per molti, l’aroma della sfida che si profila per la prossima edizione del Rally Alto Appennino Bolognese inizia a prendere il sopravvento per trasportare la passione agonistica verso il suo corso.

E così il 27° Rally R.A.A.B., per il secondo anno consecutivo allestito da PROSEVENT (nella foto di Dino Benassi, il podio della scorsa edizione), si presenta sull’agenda di molti sportivi in data 22 agosto 2015 con la dicitura “Apertura Iscrizioni”. Infatti da sabato 22 sarà possibile inoltrare le proprie domande di adesione per partecipare alla gara valida quale Rally Nazionale ACI SPORT facente parte del prestigioso campionato ERMS e valido per la 3^ Zona, oltre che per il prestigioso “Trofeo Comune di Gaggio Montano”. Ultimo termine per le iscrizioni lunedì 14 settembre.

Saranno ammessi concorrenti con vetture moderne di Gruppo N (tute le classi), Gruppo A (tute le classi con esclusione delle WRC), Gruppo R (tute le classi), Super 2000 (2.0 atmosferico - 1.6 turbo), Super 1600 (per queste vetture sarà possibile utilizzare degli "errata" scaduti senza penalità), A8, K11, RGT con omologazione FIA, Racing Start, R1 Nazionale. Saranno inoltre ammesse le Auto Storiche e le Vetture per la Regolarità Sport come da Regolamento particolare di Gara riportato sul Programma di Manifestazione scaricabile sul sito internet www.prosevent.com.

Grazie alla preziosa collaborazione iniziata lo scorso anno con gli Amministratori del Comune di Gaggio Montano, la ventisettesima edizione del R.A.A.B. sposta tutto il suo quartier generale da Porretta Terme, dove si è svolta l’edizione 21014 per salire a quota 682 mt. fino appunto a Gaggio Montano. Il Rally si correrà sugli Appennini Bolognesi attraversando i comuni di Gaggio Montano, Porretta Terme, Castel di Casio e Camugnano percorrendo gran parte di strade della provincia di Bologna.

Le prove speciali saranno tre da effettuare tre volte ciascuna, con la “Castel di Casio” (PS 1, 4, 7) di 7,15 Km, la “Baigno” (PS 2, 5, 8) di 5,55 Km e la più lunga la “Bombiana” (PS3, 6, 9) di 11,81 Km per un totale di 24,51 Km cronometrati.

Un altro grande evento quindi messo in campo dalla cesenate PROSEVENT.COM, azienda leader nell’organizzazione e realizzazione di eventi sportivi automobilistici di grande caratura nel panorama nazionale e internazionale, capitanata da Gabriele Casadei che cura molto anche dell’aspetto mediatico. Infatti, assicurata dai mezzi di comunicazione, la gara come di consueto verrà seguita dai media nazionali e locali di primaria importanza; stampa, radio, ovviamente il web ed i principali network TV che irradieranno le immagini dell’ evento con una programmazione su Motoring rally news nel palinsesto di tv nazionali e sarà attiva anche la collaborazione di ITALIA MOTORI con la sua programmazione oltre che su 6 network della piattaforma digitale terrestre come Teleromagna Sport, Reteblu, Di.TV e Icaro Tv.

Una grande kermesse che permetterà al territorio bolognese di mostrarsi con i propri prodotti tipici, nella magica vetrina del contesto rallistico nazionale.

FONTE: UFFICIO STAMPA RAAB

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK