Condividi su Facebook | | |

Pedone-Liverani (Racing Team Le Fonti) al Montecarlo Historique

COMUNICATO STAMPA

A tre giorni dalla disputa del prestigioso Rally di Montecarlo, prova di apertura del mondiale rally, mercoledì 31 gennaio scatterà il non meno quotato Rallye Monte-Carlo Historique; si tratta di una massacrante maratona di regolarità, lunga oltre duemilatrecento chilometri, che ricalca il “Monte” delle origini, riproponendo anche sei marce di avvicinamento, che partiranno da sei località europee diverse, per poi raggruppare i ben trecentoquattordici equipaggi iscritti nei pressi di Grenoble, per affrontare in seguito le lunghe tappe in comune; la manifestazione si concluderà ovviamente a Montecarlo nella notte fra il 6 e il 7 febbraio.

Sono quindici i tratti cronometrati ma, pur trattandosi di una gara di regolarità, le medie imposte sono piuttosto “allegre”, tanto da mettere a dura prova le qualità di guida dei piloti, che affronteranno lunghi tratti su neve e ghiaccio. Le vetture devono coprire, come periodo di costruzione, gli anni compresi fra il 1955 e il 1980 ed essere di un modello che ha preso parte almeno una volta al classico Rally di Montecarlo.

Alla gara sarà presente il Racing Team Le Fonti di Meldola con un proprio equipaggio formato dal pilota Guido Maria Pedone e dal navigatore di Rocca San Casciano, Massimo Liverani, pluricampione iridato e tricolore energie alternative; la vettura impiegata è una Lancia Fulvia Zagato 1300 del 1972 in versione Gruppo 4, riaggiornata e preparata con grande cura da Roberto Ratto di Savona, sotto la supervisione dell’ingegner Giovanni Tonti.

Del team fanno parte due forlivesi, il capo meccanico Gianfranco Fanti in assistenza e Roberto Regitori, che ha curato la parte tecnologica moderna, ovvero il sofisticato sistema di cronometraggio e calcolo delle medie. Pedone e Liverani, nelle giornate pre gara hanno effettuato lunghe sessioni di ricognizione del percorso. E hanno scelto come punto di partenza della marcia di avvicinamento ( 962 km), la stessa Montecarlo.

FONTE: UFFICIO STAMPA RACING TEAM LE FONTI

  • Letto 303 volte
Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK