Condividi su Facebook | | |

Obiettivo podio per Lorenzo Grani (Maranello Corse) al Marca Trevigiana

COMUNICATO STAMPA

Il 24enne modenese riprende in Veneto il proprio cammino nel Campionato Italiano WRC: dopo gli ottimi risultati conseguiti nelle prime due gare, un nuovo piazzamento permetterebbe al portacolori della scuderia di Maranello di arrivare al giro di boa tricolore da leader di classe R2 e nel trofeo Michelin R2.

Un oro ed un argento: lo score iniziale di Lorenzo Grani nel Campionato Italiano WRC è di quelli che non permettono repliche. Forte di questi eccellenti riscontri, il 24enne purosangue di Maranello Corse (in azione al rally del Salento nella foto di Leonardo D’Angelo) si sta preparando per affrontare il rally che farà da giro di boa del campionato: al Marca Trevigiana, ultima prova prima della pausa estiva di due mesi, Grani sarà dunque chiamato a confermarsi tra i migliori piloti di una classe R2B che si preannuncia, come sempre, popolata da una concorrenza di prim’ordine.

C’è dunque una battaglia (in senso puramente sportivo, s’intende) all’orizzonte e Grani ha le idee chiare su come affrontarla: “Bisognerà partire subito forte, perché gli altri lo faranno di sicuro. Inizialmente, partiremo con un passo che ci permetta per lo meno di difenderci, dopodiché ci regoleremo in base allo sviluppo della gara. Una sfida a due con Bravi? Mah, ogni gara ha la sua storia ed al Marca mi aspetto un bel po’ di locali pronti ad infilarsi nella bagarre per le posizioni alte della R2B. Di sicuro, Bravi è uno veloce, come ha dimostrato al Salento, ed è un riferimento importante per tutti, sia nelle singole gare, sia per chiunque voglia battersi per il titolo di classe”.

Le ultime battute prima di concentrarsi sugli ultimi dettagli tattici sono dedicate alle caratteristiche del Marca Trevigiana: “E’ un rally particolare, con prove tradizionalmente ostiche, che ho imparato ad apprezzare nel tempo. Arriveremo a Valdobbiadene con fiducia e serenità, confortati dalla buona conoscenza della gara e dalla competitività ed affidabilità della vettura. Inoltre, qui ritroverò Chiara Lombardi, mia navigatrice abituale”.

Il rally Marca Trevigiana si disputerà tra venerdì 22 e sabato 23 giugno, con partenza ed arrivo a Valdobbiadene, abituale ‘cuore’ della gara. Otto le prove in programma, per 126 chilometri cronometrati e 302 totali.

FONTE: UFFICIO STAMPA MARANELLO CORSE

  • Letto 148 volte
Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK