Condividi su Facebook | | |

Marcello Razzini a Modena pensando a Verona

COMUNICATO STAMPA

Il forte 35enne di Parma (foto Mario Leonelli – Actualfoto) si accinge a disputare il rally modenese in preparazione all’ultima prova del Campionato Italiano Rally Asfalto, in programma ad ottobre sulle strade scaligere. Con Razzini correrà stavolta la lombarda Virginia Lenzi.

Nella terra dei motori per… scaldare i motori. Marcello Razzini sarà al via, nel prossimo fine settimana, del rally Città di Modena, sesta ed ultima prova della Coppa Rally di Zona che abbraccia Emilia-Romagna, Marche e San Marino: una presenza pianificata durante la pausa estiva, maturata per consentire al veloce pilota parmigiano di prepararsi al meglio in vista del Due Valli, gara conclusiva del Campionato Italiano Rally Asfalto, in calendario fra un mese a Verona. Test decisamente sentito, alla luce dello sfortunatissimo epilogo patito a Roma: a Modena, il purosangue di Collecchio Corse penserà a ritrovare il feeling con la Skoda Fabia e si concentrerà sulla verifica di una serie di varianti di assetto che potrebbero tornare utili a Verona. Tutto questo, Razzini lo farà con Virginia Lenzi, la brava navigatrice lombarda che aveva già affiancato Marcello nell’altra gara-test estiva, quella del 4 Regioni, e che ora è stata richiamata in virtù delle ottime impressioni destate in occasione della gara pavese.

A Maranello, come a Stradella due mesi fa, la classifica sarà un optional, ma è scontato che Razzini non perderà di vista il cronometro: del resto, il rally modenese richiamerà diversi ottimi piloti della zona, alcuni dei quali impegnati a loro volta nello stesso C.I.R.A. ed in altri campionati nazionali di alto livello, per cui i responsi che emergeranno in questa occasione saranno certamente significativi. “Certo, finire nelle posizioni più alte della classifica assoluta fa sempre gola – chiosa Marcello -, ma d’altro canto la nostra priorità sarà mettere alla frusta la nostra Skoda Fabia e trarne il maggior numero d’indicazioni possibili. Poi, penseremo al risultato… Sono contento di ritrovare al mio fianco Virginia Lenzi, con la quale abbiamo fatto decisamente bene al 4 Regioni: allora, Virginia venne convocata letteralmente all’ultimo momento, ora contiamo di poter fare un ottimo lavoro potendo preparare la gara in modo tradizionale. Spero proprio di arrivare a domenica sera avendo in testa idee molto chiare su come affrontare l’ultimo impegno tricolore a Verona ed in mano… una coppa delle maggiori dimensioni possibili”.

Il 40° Rally Città di Modena si articolerà su 288 chilometri di gara, 70 dei quali scarsi suddivisi nelle otto prove cronometrate in programma. Partenza da Maranello sabato 14 settembre alle 16, arrivo alla stessa ora del giorno dopo, sempre nel centro della cittadina modenese.

FONTE: UFFICIO STAMPA MARCELLO RAZZINI

  • Letto 306 volte
Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK