Condividi su Facebook | | |

Maranello Corse subito a podio all'esordio nel CIRT con Nicelli

COMUNICATO STAMPA

Terzo di classe e 23° assoluto, Nicelli (foto Amicorally) ben figura anche in Valtiberina.

L’avventura della Maranello Corse nel CIRT è cominciata con un podio di categoria. Al Rally Città di Arezzo-Valtiberina, il pilota Davide Nicelli ha portato in alto i colori della squadra modenese grazie ad una prestazione convincente a bordo della Peugeot 208 R2B preparata dalla MM Motorsport.

La tappa di sabato è stata quella più esaltante per il pilota di Stradella ed il suo navigatore Alessandro Mattioda. Gli ottimi tempi fatti segnare li hanno posti in terza posizione di classe a solo 1”1 dalla seconda piazza. La giornata di domenica però non è partita nel migliore dei modi: un problema ad un ammortizzatore in Ps5, ripresentatosi anche nella successiva, ed un guasto ai freni hanno allontanato Nicelli dagli avversari diretti senza però impedirgli di stazionare nel podio di categoria.

“Siamo abbastanza soddisfatti perché il feeling con la terra si è dimostrato buono: era la prima volta su queste strade e le abbiamo interpretate bene. Il risultato in sé poteva essere migliore ma per la prima gara possiamo dire che va bene così anche perché abbiamo tenuto ritmi vicini ai terraioli. Bisogna lavorare molto su questo fondo ma siamo fiduciosi.”

Al termine delle sette prove speciali Nicelli e Mattioda hanno chiuso in 23° posizione assoluta e terza di categoria.

FONTE: UFFICIO STAMPA MARANELLO CORSE

  • Letto 152 volte
Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK