Condividi su Facebook | | |

Maranello Corse nell’IRCup anche con Christian Bernardi (Renault Clio – N3)

COMUNICATO STAMPA

Il pilota di Polinago, sempre navigato da Barbara Battelli, disputerà la serie dedicata ai rally internazionali su asfalto che scatterà, salvo ulteriori posticipi, al rally del Taro di fine maggio. Prevista anche la disputa della gara di casa, il Rally Città di Modena di metà settembre.

Volti nuovi ed ambiziosi in casa Maranello Corse. La scuderia modenese ha infatti rimpolpato le proprie fila con l’arrivo di un altro equipaggio di rango che andrà a difendere i colori maranellesi nella International Rally Cup: si tratta del tandem composto dal pilota di Polinago Christian Bernardi e dalla navigatrice di Spezzano Barbara Battelli, atteso tra i protagonisti assoluti della classe N3 del campionato incentrato sui rally internazionali su asfalto.

Equipaggio esperto e con alle spalle risultati di rilievo, tra i più quotati e temuti in Emilia-Romagna, Bernardi-Battelli puntano il mirino sulla competitiva serie che quest’anno vivrà la propria diciannovesima edizione: un’avventura inedita (tre delle cinque gare sono sconosciute) quanto ricca di motivazioni, nella quale l’equipaggio si tufferà con la certezza di potersela quantomeno giocare con i rivali con i quali incroceranno i guantoni.

Bernardi sarà al volante della propria Renault Clio della quale cura personalmente la preparazione e con la quale ha raccolto ottimi risultati negli anni passati. Christian e Barbara sono reduci da un 2019 vissuto velocemente – in termini di prestazioni – ma sfortunatamente, considerando gli episodi sfortunati che non hanno consentito loro di cogliere un posto al sole nel trofeo Corri con Clio. Oltre alle cinque tappe del campionato, Bernardi e Battelli (foto Massimo Carpeggiani) disputeranno l’attesa gara di casa, il Città di Modena in programma a metà settembre.

Maranello Corse parteciperà all’IRCup – la cui partenza, prevista per il 21/22 marzo prossimi, è slittata a fine maggio, al rally del Taro, a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus – con due equipaggi: la scuderia aveva infatti già annunciato la presenza con il giovane equipaggio pistoiese Paperini-Fruini in classe R2B.

FONTE: UFFICIO STAMPA MARANELLO CORSE

  • Letto 313 volte
Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK