Condividi su Facebook | | |

Maranello Corse a Pomarance con Forieri-Alicervi

COMUNICATO STAMPA

Il pilota maremmano ed il navigatore aretino disputeranno il rally day pisano a bordo di una Renault Clio Williams (classe A7), con la quale si batteranno per il 1° Clio Gruppo A Rally Event, trofeo indetto dallo stesso pilota riservato ai concorrenti a bordo della mitica vettura della casa della losanga.

Ci sono appuntamenti speciali, che vanno al di là del mero aspetto agonistico. Per Emanuel Forieri, pilota grossetano di Maranello Corse, il Rally di Pomarance rappresenta appunto un evento dal sapore particolare: al rally day pisano, infatti, l’estroso conduttore di Follonica prenderà parte come pilota ma sarà pure coinvolto nel ruolo di organizzatore di un trofeo dedicato alle Renault Clio Williams.

A caratterizzare il rally di Pomarance sarà infatti il 1° Clio Gruppo A Rally Event, autentica gara nella gara che vedrà in lizza i concorrenti al via con le affascinanti e spettacolari vetture di classe A7 prodotte da Renault; iniziativa nella quale Forieri crede molto, da grande estimatore – per non dire cultore - qual è delle Clio Williams, ed alla quale si è dedicato con enorme passione.

Domenica prossima, per godersi appieno il trofeo, Forieri lo vivrà dall’interno, ovvero partecipando a propria volta alla sfida: lo farà con una vettura allestita dalla sassolese Teknocar, con la quale cercherà di strappare un buon risultato in una gara che lo ha già più volte visto buon protagonista (diversi i piazzamenti conseguiti nelle passate edizioni, con la perla di un bronzo di classe S1600 nel 2012). Ad affiancare Forieri ci sarà, ancora una volta, il valente navigatore aretino Filippo Alicervi – i due insieme sul podio del Trofeo Maremma nella foto Amicorally -.

Il Rally Day di Pomarance si disputerà domenica 17 novembre: partenza alle 8.30, arrivo alle 16.07 dopo che saranno stati percorsi 211 chilometri, 36 scarsi dei quali cronometrati.

FONTE: UFFICIO STAMPA MARANELLO CORSE

  • Letto 230 volte
Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK