Condividi su Facebook | | |

Il Taro 2015 cambia l'ordine delle prove domenicali

COMUNICATO STAMPA

“E se pioverà anchè questa volta, l'anno prossimo la gara la organizzeremo a giugno inoltrato...”. Patron del Rally del Taro, Michele Tedaldi informa di averne più che abbastanza di vivere edizioni bagnate di una manifestazione che lui e i suoi collaboratori hanno saputo far crescere nel tempo fino a garantirle una collocazione decisamente importante nel panorama italiano e con un sorriso informa che se neppure averne posticipato di qualche settimana lo svolgimento basterà a evitare di aprire gli ombrelli, è pronto a proporre il rally parmense ancora più avanti nella stagione.

Il cambio di data è la novità più evidente, ma non l'unica dell'edizione numero 22 dell'appuntamento motoristico appenninico allestito dalla Scuderia San Michele che giusto quest'anno festeggia i primi cinquant'anni di esistenza. E' cambiato anche l'ordine delle prove speciali della seconda semitappa: archiviato nella serata di sabato 30 maggio il doppio, imperdibile passaggio sulla Bardi, domenica 31 protagonisti e comprimari affronteranno in rapida successione la Montevacà, la Tornolo e la Folta e dopo essere stati raggruppati a Bedonia e aver fatto sosta al parco assistenza di Borgo Val di Taro, rimetteranno le ruote sulla Tornolo e la Folta ; quindi un altro riordino, un altro parco assistenza e infine l'ultima boucle con la Montevacà, la Tornolo e la Folta. Che con i suoi ventiquattro chilometri e centoventi metri è abbastanza lunga da poter tenere aperti i giochi fino alla fine. I conti sono presto fatti, i dieci tratti chilometrati per un totale di centotrentatadue chilometri e ottocentottanta metri rendono assai gustoso il menù offerto a chi sceglierà di disputare la versione Internazionale del Taro. E pure gli otto a disposizione di chi invece opterà per la versione Nazionale sono sufficienti a garantire un succoso fine settimana di sport.

Il conteggio alla rovescia è cominciato: mercoledì 29 aprile si apriranno le iscrizioni – da inviare al comitato organizzatore Scuderia Automobilistica San Michele c/o Tedaldi Lampadari, Località Follo 26, 43041 Bedonia.

FONTE: UFFICIO STAMPA IRCUP

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK