Condividi su Facebook | | |

Il RAAB 2015 dice 60, Penserini-Romei l'equipaggio da battere

COMUNICATO STAMPA

E anche per l’edizione 2015 del Rally Alto Appennino Bolognese è giunto il momento clou. Con la chiusura delle iscrizioni si contano sessanta equipaggi pronti a sfidarsi sulle belle strade dell’Appennino Bolognese attraversando i comuni di Gaggio Montano, meta di partenza ed arrivo, Porretta Terme, Castel di Casio e Camugnano percorrendo gran parte di strade nella provincia di Bologna.

Certa la presenza del locale Maurizio Mei col friulano Paolo Cargnelutti su Peugeot 207 S2000 contrastati dalla schiera di Supermillesei formata dai sanmarinesi Tomassini-Bizzocchi, dai reggiani Penserini-Romei vincitori della scorsa edizione (foto Dino Benassi), i modenesi Marti-Bentivogli e i bolognesi Brusori-Tridici, terzi assoluti lo scorso anno e Bagi-Antonelli tutti su Renault Clio.

Fra le Gruppo A scendono in campo la Mitsubishi Lancer Evo di Belli-Gualtieri e la Ford Sierra di Gilli-Zandanel, mentre in A7 si contano quattro vetture. In A6 una sola mentre in A5 saranno quattro gli equipaggi al via mentre la classe A0 vede iscritti due equipaggi. Fra le vetture di produzione si contano una Mitsubishi in classe N4, mentre in N3 sono ben 10 i contendenti; in N2 quattro vetture ed in N1 e N0 si contano una vettura ciascuna classe. Ancora nove vetture di gruppo R, due fra le Auto Storiche e dodici iscritte alla parata.
Un numero di partecipanti di poco superiore allo scorso anno ma con tanta voglia di ben figurare in una regione dove i rally sono particolarmente sentiti.

Infatti il 27° Rally R.A.A.B. sarà valido per l’ERMS Rally Cup, il Trofeo riservato alle gare effettuate in Emilia Romagna, Marche e San Marino, evento Nazionale ACI SPORT valido per la 3^ Zona e per il prestigioso “Trofeo Comune di Gaggio Montano” che ospita Direzione di Gara, Centro classifiche e Segreteria. La Partenza verrà data il sabato sera alle ore 22,00 dal centro storico di Gaggio Montano con la presenza delle autorità comunali dove sarà abbinata da una coloratissima cerimonia di avvio. L’arrivo è previsto domenica 20 settembre per le ore 17,30 dove, anche in questo caso ci sarà una festosa accoglienza dei concorrenti che verranno premiati direttamente in pedana.

Ad allietare l’evento le graziose “Valvoline” condotte come sempre dal partner americano. Sempre a Gaggio Montano ma presso lo stabilimento di Saeco Philips si terranno le verifiche sportive e tecniche e saranno allestiti i riordinamenti durante la gara. In tali circostanze si potranno gustare i prodotti tipici locali offerti dalla Pro Loco di Gaggio Montano ed il gustoso caffè Saeco Philips.

Le prove speciali sono tre da effettuare tre volte ciascuna, con la “Castel di Casio” (PS 1, 4, 7) di 7,15 Km, la “Baigno” (PS 2, 5, 8) di 5,55 Km e la più lunga la “Bombiana” (PS3, 6, 9) di 11,81 Km per un totale di 24,51 Km cronometrati.

PROSEVENT.COM, Comitato Organizzatore capitanato da Gabriele Casadei assicura che la gara verrà seguita dai media nazionali e locali di primaria importanza; stampa, radio, web ed i principali network TV che irradieranno le immagini dell’ evento con una programmazione su Motoring rally news nel palinsesto di tv nazionali e sarà attiva anche la collaborazione di ITALIA MOTORI con la sua programmazione oltre che su 6 network della piattaforma digitale terrestre come Teleromagna Sport, Reteblu, Di.TV e Icaro Tv.

FONTE: UFFICIO STAMPA RAAB

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK