Condividi su Facebook | | |

GDA Communication con Danese al via del 2Valli

COMUNICATO STAMPA

Archiviato un Rally Città di Bassano, tutto sommato, positivo per Luca Danese si avvicina il momento che tutti i piloti veronesi attendono con ansia per l'intera stagione ovvero quello di scendere dalla pedana di Piazza Bra, a pochi passi dall'Arena, nel cuore della città scaligera e prendere il via del Rally Due Valli.

Un appuntamento irrinunciabile, per molti il sogno cullato sin da fanciulli, al quale il portacolori della scuderia GDA Communication si presenterà, nell'ambito del Campionato Regionale Rally, con la consueta Renault Clio R3 (foto by Fotosport), già utilizzata durante l'annata al Bellunese ed al recente Città di Bassano.

A condividere forti emozioni, nell'abitacolo della trazione anteriore transalpina, troveremo alle note Cristian Cracco, con il quale Danese punterà a rivivere i fasti dell'edizione 2009 dove, sempre alla guida di una Clio R3, chiuse con un ottimo ottavo posto assoluto, secondo di gruppo R e di classe R3C.

“La gara di casa è sempre la gara di casa” – racconta Danese – “ed essere al via del Due Valli, per noi veronesi, è come un sogno che si avvera, edizione dopo edizione. Al Bassano, nonostante il cronometro non ci abbia aiutato, siamo comunque rimasti soddisfatti. Ci piace molto far divertire il pubblico che troviamo lungo le prove speciali e, facendo questo, è normale che anche la prestazione ne risenta. Ci accontentiamo perchè, di fondo, siamo qui per divertirci, vivendo la nostra passione. Qui al Due Valli è chiaro che lo spirito è decisamente diverso. Chi non vuol far bella figura di fronte ai propri amici? Sono contento di aver ritrovato Cristian al mio fianco perchè, con lui, nel 2009 abbiamo portato a casa un bel secondo di classe, di gruppo ed un ottavo assoluto. L'obiettivo di questo Due Valli sarebbe proprio quello di riuscire a chiudere nei primi dieci assoluti. Daremo il massimo per riuscirci.”

Il trentacinquesimo Rally Due Valli, nella sua versione “slim” per il Campionato Regionale Rally, si aprirà Venerdì 13 Ottobre con la cerimonia di partenza, nell'incantevole cornice di Piazza Bra a Verona. I concorrenti si dirigeranno poi in zona stadio per affrontare la speciale spettacolo “Città di Verona” e rientrare in riordino notturno.

Il giorno seguente saranno tre i crono sui quali verterà la competizione: “Roncà” (10,98 km), “Cà del Diaolo” (13,75 km) e “Santissima Trinità” (10,71 km) saranno ripetuti per due volte. A chiudere le danze ci sarà nuovamente la “Città di Verona” nell'inedita veste di prova ad inseguimento, con due concorrenti impegnati, di volta in volta, in una sfida diretta.

“Le prove del Due Valli sono sempre bellissime” – sottolinea Danese – “ma, essendo di casa, sono un po' campanilista. In un senso o nell'altro sono, bene o male, sono conosciute a tutti noi della zona quindi abbiamo le carte in regola per poter cercare una prestazione di consistenza. Ci piacerebbe tanto poter rivivere, Sabato sera, le stesse emozioni di quel lontano 2009.”

FONTE: UFFICIO STAMPA GDA COMMUNICATION

  • Letto 114 volte
Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK