Condividi su Facebook | | |

G.B. Motors si congeda dal 2018 con i piazzamenti del Città dei Mille e del Prealpi

COMUNICATO STAMPA

Un fine settimana denso di impegni quello appena trascorso dal G.B. Motors Racing Team, visto che era contemporaneamente presente al 14° Ronde Città dei Mille con l’equipaggio Loda Rossano – Walter Pasini e alla 20^ edizione del Prealpi in versione Master Show con i due fratelli Squarcialupi, Massimo e Giovanni (foto).

Avevamo lasciato Loda con il bel risultato ottenuto all’11° Franciacorta Rally Show, in attesa di verificare se i progressi mostrati in circuito potessero essere confermati anche sulle più tradizionali Prove Speciali e, in effetti, dobbiamo dire che i ragazzi griffati “Marobotica” non hanno deluso le aspettative.

Considerato il parterre di 143 concorrenti da fare invidia a tante gare titolate (Craig Breen con la nuova Citroen C3 R5 su tutti, ma anche Perico su Skoda Fabia R5, Paccagnella su Focus WRC, Miele su Citroen DS3 WRC….), la Ronde bresciana ha evidenziato come l’equipaggio di G.B. Motors stia sempre più aumentando il feeling con la Fiesta Evo2 messagli a disposizione dagli uomini di Alfonso Giacobazzi.

La formula della Ronde permette di verificare con estrema semplicità i miglioramenti tra un passaggio e l’altro sull’unica Prove Speciale in programma da ripetersi quattro volte, tant’è che dal tempo con cui Loda ha concluso il primo passaggio, il duo bresciano è riuscito ad abbassare anche di quasi sette secondi il tempo nei successivi passaggi, issandosi al 12° posto assoluto finale!

L’altro teatro di gara ha visto impegnati i fratelli Squarcialupi sugli sterrati del Prealpi Master Show che, anche in questo caso, si presentava con un nutrito nugolo di partenti (145 iscritti!!), molti dei quali tra i protagonisti del Campionato Italiano Rally su Terra come ad esempio il neo Campione Italiano Mauro Trentin, Niccolò Marchioro, Giacomo Scattolon…

La seconda partecipazione del duo di G.B. Motors a bordo della Fiesta R5 li ha visti affrontare con giusta circospezione il primo passaggio sui nove chilometri della spettacolare Speciale disputata tra i Comuni trevigiani di Pieve di Soligo Farra di Soligo e Sernaglia della Battaglia, alla fine della quale hanno ottenuto il 17° posto di Classe R5.

Da lì è iniziato il crescendo, che ha visto ridurre il crono registrato nei successivi passaggi sulla Prova di ben venti secondi, riuscendo nel contempo a risalire la classifica fino ad ottenere il 15° posto di classe R5 ed incrementando ulteriormente il feeling con il pacchetto macchina – pneumatici (Pirelli).

Si conclude con queste due belle prestazioni la stagione 2018 del G.B. Motors Racing Team che, insieme ai suoi equipaggi in gara sulle due Ford Fiesta R5 Evo2, ha partecipato a ben 29 appuntamenti, tra WRC, Campionato Italiano Rally, Rally Nazionali e Ronde, portando tutti al traguardo tranne che in un paio di occasioni a causa di uscite di strada.

Il team è già al lavoro per pianificare un’altrettanto intensa Stagione 2019, con la speranza di poter rincorrere palcoscenici ancor più ambiziosi, mettendo a disposizione degli equipaggi di G.B. Motors la solida professionalità e capacità tecnica degli uomini del team nonché le ben note doti velocistiche e di affidabilità delle vetture seguite.

FONTE: TEAM G.B. MOTORS

  • Letto 235 volte
Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK