Condividi su Facebook | | |

Ecco il Racing Technology team: Tedak, Reggiana Riduttori e Davide Medici all'attacco dell'Euro S1600 RallyCross

COMUNICATO STAMPA

Racing Technology, unico team italiano nel campionato europeo FIA European Rallycross RX 2015. Successo per l’evento di presentazione della nuova Clio S1600 che si è svolto sabato 18 aprile al Sali & Tabacchi.

Grande successo ha registrato l’evento di presentazione del team Racing Technology, che si è svolto ieri, sabato 18 aprile, al Sali & Tabacchi di Reggio Emilia.  Numerosi appassionati di motori si sono riuniti per scoprire da vicino l’auto firmata Racing Technology, unica scuderia italiana in gara al campionato europeo FIA European Rallycross RX 2015: durante la serata infatti è stata svelata la nuova Clio S1600 che, guidata dal pilota ufficiale Davide Medici, farà il suo esordio già dalla prima tappa di campionato in programma il 25 e 26 aprile in Portogallo.

La nascita del team Racing Technology rappresenta il sigillo dell’impegno di Reggiana Riduttori nel settore motori, ma anche il frutto dell’entusiasmo per i risultati della partnership con Tedak Racing, già attivata nel 2014 per le tappe francese e italiana della passata edizione di Rallycross. Le due aziende reggiane, condividendo la passione per la ricerca, hanno consolidato la collaborazione concentrandosi sullo sviluppo di nuove soluzioni tecniche in campo meccanico. L’officina diventa così laboratorio, le diverse esperienze convergono per creare nuove prospettive e nuovi progetti da testare in pista.

“Con orgoglio nel 2015 saremo il solo team italiano iscritto al campionato FIA European Rallycross RX 2015 – ha commentato Giannicola Albarelli, Presidente di Reggiana Riduttori, durante la serata al Sali & Tabacchi - il nostro obiettivo è trasferire i valori della passione, della cura nel fare le cose, della ricerca anche in ambito sportivo, come già facciamo con il lavoro quotidiano in azienda. I nostri prodotti sono ambasciatori del Made in Italy nel mondo e stiamo lavorando con Tedak affinché il team Racing Technology affronti il campionato con la stessa aspirazione”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Andrea Carretti, titolare di Tedak Racing: “Sono davvero soddisfatto per la nuova avventura insieme a Reggiana Riduttori. Siamo certi che la nostra collaborazione porterà a risultati interessanti sia in pista che in officina. Tutto il team - ha concluso Carretti - sta lavorando intensamente per esordire al meglio nella prima tappa”.

Da aprile a novembre 2015, il team Racing Technology parteciperà a tutte le 13 tappe del campionato europeo FIA European Rallycross RX 2015: un impegno decisamente incrementato rispetto alla passata stagione, che apre prospettive sportive e promozionali di grande interesse.

Chi è REGGIANA RIDUTTORI (www.reggianariduttori.com)
Con 40 anni di esperienza, Reggiana Riduttori è una delle aziende leader a livello internazionale nella progettazione e costruzione di sistemi per la trasmissione di potenza. Tutte le fasi del processo produttivo sono realizzate negli stabilimenti di San Polo d’Enza, offrendo al cliente elevati standard qualitativi e soluzioni sempre allineate alle esigenze di mercato; i prodotti Reggiana Riduttori raggiungono tutti i paesi del mondo attraverso una fitta rete di filiali e distributori.

Chi è TEDAK Racing Parts (www.tedak.it)
Tedak è un’officina meccanica specializzata in preparazioni sportive. Da oltre 15 anni sul territorio reggiano, Tedak realizza componentistica Racing di altissima qualità, oltre ad offrire un team di meccanici con grande esperienza nel settore. Ogni parte speciale realizzata in Tedak segue un iter costruttivo rigoroso, in cui vengono applicate tecniche di saldatura e lavorazione innovative che permettono di proporre al mercato attrezzature su misura per il parco assistenza.

FONTE: UFFICIO STAMPA RACING TECHNOLOGY TEAM

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK