Condividi su Facebook | | |

Best Racing Team attesa alla sfida di Bassano

COMUNICATO STAMPA

Bassano del Grappa, la celeberrima città degli Alpini, è la meta dove la scuderia di Viano schiererà i suoi equipaggi questo week end di fine settembre.

La manifestazione vicentina, organizzata dalla Bassano Rally Racing, è giunta ormai alla sua trentaseiesima edizione, divenendo sempre più un impegno imprescindibile per il panorama rallistico del Triveneto. Inoltre può godere della validità IRC e del Mitropa Rally Cup.

Nelle otto prove speciali, che vedranno il via nella cittadina di Cassola per poi concludersi a Bassano, molti gli equipaggi che hanno risposto alla chiamata e che si dichiarano determinati e pronti per poter affrontare i centotrentadue chilometri di asfalto cronometrato. Tra questi Mauro Mastella e Ivan Gasparotto, che a bordo della Renault Clio S1600, ritornano sulle strade vicentine dopo l’edizione del 2017, dove si classificarono noni di classe e quarantanovesimi in assoluta, su una Peugeot 208 R2. Il pilota di Monteforte D’Alpone è pronto a proseguire la sua stagione sportiva, iniziata con il Rally del Grifo, disputatosi in maggio e dove, accanto ad Arnaldo Panato, ha portato a casa un diciottesimo posto in assoluta e la medaglia d’oro nella classe S1600.

Tornano carichi e determinati, dopo un brevissimo periodo di ferma, Denis Franchini e Fabio Andrian, che si presenteranno in pedana di partenza con una Skoda Fabia S2000. Per i due la gara vicentina rappresenta il loro quinto appuntamento di stagione e l’occasione per riscattarsi dopo il Rally Piancavallo, avvenuto a maggio in provincia di Pordenone, dove all’altezza della PS 6 hanno dovuto concludere con un ritiro. Molto meglio è andata in Valpolicella, durante il rally omonimo, dove hanno conquistato il primo posto nella classe S2000 e il quinto in generale. Il Bassano per Franchini e Andrian rappresenta un’altra tappa per il campionato IRCup.

La gara della Bassano Rally Racing vedrà la partecipazione di un altro membro della scuderia Best Racing Team: Alberto Spiga, che gareggerà per la prima volta con Nicola Pizzolato con una Fiat Seicento Kit in classe A0. Prima volta anche sulle strade della manifestazione vicentina per il navigatore comasco, reduce da poco dalle fatiche del Città di Modena, dove con Fausto Foracchia ha conquistato il secondo gradino del podio di classe, la RS1.4 e il cinquantacinquesimo in assoluta. Pizzolato, invece, può vantarsi di conoscere bene il Rally del Città di Bassano, in quanto ha partecipato alla scorsa edizione con la medesima vettura, vincendo il primo posto nella classe e il sessantasettesimo in assoluta.

Pronti a partire, dunque, gli equipaggi della Best Racing Team, determinati anche questa volta a regalare buone performance in tutte le otto prove speciali e ad arrivare a Bassano del Grappa stringendo la corona della vittoria.

FONTE: SCUDERIA BEST RACING TEAM

  • Letto 99 volte
Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK