Condividi su Facebook | | |

Argenti-Amorosa secondi nel Trofeo Tosco-Emiliano 2017

COMUNICATO STAMPA

L’esito della seconda edizione del Trofeo Tosco Emiliano era già stato scritto prima dell’ultima gara da disputare, il recente Tuscan Rewind, confermando il bis dei toscani Alessio Bacci e Marco Monciatti che si sono ripetuti bissando la vittoria della Serie, sempre alla guida della Fiat 128 Sport Coupè. E per ribadire la loro supremazia, come nel 2016 si sono aggiudicati anche la seconda edizione della gara su fondo sterrato che si è svolta a Montalcino (SI) lo scorso fine settimana.

La classifica assoluta, alle spalle del duo vincitore che primeggia anche in terza divisione, vede in posizione d’onore Mauro Argenti e Roberta Amorosa su Porsche 911 (foto Fotosport) con la quale si aggiudiacano la quarta, seguiti da Carlo e Ludovica Pinci, terzi con la Fiat 124 Sport; per loro, oltre ai premi d’onore anche l’iscrizione gratuita ad una gara di regolarità sport del 2018 con Bacci che riceve quella al R.A.A.B. Argenti al Rallystar della Romagna e Pinci al Città di Modena. Quarti assoluti sono Marco Stragliotto e Cristiano Torreggiani che svettano in ottava con la Fiat Ritmo 130, mentre quinti chiudono Alberto Zanchi e Nicola Manzini su Volkswagen Golf Gti, primi in sesta divisione. Onore anche per Stefano Mundi e Marco Petreni che si aggiudicano la quinta divisione su Ford Escort RS e per Miriano Bindi e Luciana Bernetti, primi in nona con la Lancia Delta 4WD; la settima viene vinta da Valdisserra e Malossi su Porsche 911.

Il Trofeo prevedeva anche due particolari classifiche, una per le vetture in configurazione stradale e la seconda per quelle “competizione”. Nella prima il podio vede nuovamente Bacci e Argenti con Zanchi in terza posizione seguiti da Mundi e da Marzocchi e Starnini su Autobianchi A112 Abarth. Tra le vettura da corsa primeggia invece Pinci, con Stragliotto e Bindi a seguire sull’ideale podio; Grimaldi e Massalongo su Peugeot 205 Gti sono quarti e Gualmini – Cavalletti quinti su A112 Abarth. Alla Scuderia Kinzica il successo nella speciale classifica dedicata alle scuderie.

Tutti i premi saranno consegnati verso la fine febbraio 2018 a Faenza, nella cerimonia organizzata assieme alle premiazioni del campionato regionale E.R.M.S Rally Emilia Romagna e San Marino.

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO TOSCO EMILIANO

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK