Condividi su Facebook | | |

Alla Reggia di Caserta la consegna dell'Oscar tricolore delle Energie Alternative a Massimo Liverani

COMUNICATO STAMPA

Massimo Liverani e Valeria Strada del Montecarlo Engineering Racing Team sono stati premiati in qualità di Campioni Italiani del Volante 2016 per la conquista dei titoli AciSport e FIA Categoria VIII nelle Energie Alternative.

La stagione 2016 delle Energie Alternative si è ufficialmente conclusa nell’incantevole cornice della Reggia di Caserta, residenza reale più grande del mondo e patrimonio Unesco, che ha fatto da sfondo alle premiazioni ACI dei Campioni Italiani del Volante 2016. L’importante cerimonia si è svolta Venerdì 3 Febbraio 2016 nelle maestose sale dell’esclusiva residenza reale dove Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI, ha fatto gli onori di casa.

Da Taormina 2016 a Caserta 2017 per il Montecarlo Engineering Racing Team è stato un crescendo di emozioni e di vittorie che hanno contraddistinto l’andamento della stagione da poco conclusasi e che hanno permesso al team Italo/Monegasco di festeggiare la conquista di traguardi importanti e di celebrare degnamente i suoi campioni. Il 2016 ha difatti visto la riconferma indiscussa della vittoria nel Campionato Italiano AciSport e del primo posto nel Campionato del mondo FIA nella Categoria VIII grazie nuovamente a Massimo Liverani e Valeria Strada.

Il forte e plurivincente equipaggio italiano ha difatti vinto sul campo il Campionato Italiano firmato AciSport ed è stato il protagonista assoluto delle tre gare in programma con la vittoria assoluta nella gara inaugurale dell’EcoRally di Sanremo e i due podi degli EcoRally di Bolzano e di San Marino. Non solo: la collaudata coppia italiana ha dominato anche quest’anno la classifica riservata alla Categoria VIII del Mondiale FIA confermando ulteriormente gli ottimi risultati del 2015.

Inoltre, con la vittoria nel Campionato AciSport ottenuta nel 2016, Massimo Liverani può di buon grado essere definito un “Campionissimo” avendo conquistato il titolo italiano per la sesta volta consecutiva dal 2011 al 2016. Anche Valeria Strada può ritenersi estremamente soddisfatta per i risultati 2016 che le hanno permesso di conquistare il titolo tricolore per la quinta volta. Enorme dunque la soddisfazione di Massimo Liverani e Valeria Strada che grazie alle vittorie ottenute nel 2016 hanno arricchito non di poco il loro già entusiasmante palmares sportivo nonché quello del Montecarlo Engineering Racing Team.

FONTE: UFFICIO STAMPA MONTECARLO ENGINEERING RACING TEAM

Torna in alto

Questo sito usa i cookies per migliorare i servizi e l'esperienza dell'utente.

Se decidi di continuare la navigazione considereremo che stai accettando il loro utilizzo. Più info

OK